ARTICOLI ARCHIVIO

Le nuove NTC 2018

Si è concluso il seminario “Le nuove NTC 2018” tenutosi Venerdì 06 Aprile 2018 dalle 14.30 presso l’Auditorium Liceo Scientifico – Rovigo.  Locandina Continua a leggere »

Seminario: Abitare il legno di qualità

Si è concluso il seminario gratuito organizzato da C.N.A. Servizi Impresa s.r.l. e rivolto ai professionisti che intendono approcciarsi alla progettazione e alle tecniche realizzative delle coperture in legno. Valido come aggiornamento 4 CFP per Ingegneri (accreditato presso il CNI). Data evento : martedì 12 dicembre 2017 – dalle ore 8.45 alle ore 13.00 Clicca per vedere il PROGRAMMA   Continua a leggere »

Rinnovato il direttivo di Associazione Ingegneri Polesine

“Rinnovato il Direttivo di Associazione Ingegneri Polesine” Si è da poco rinnovato il Direttivo dell’Associazione. Diamo il benvenuto alla new entry Ing. Dinora QUADRETTI a lei l’augurio di un buon lavoro. Per quanto riguarda le cariche interne viene confermato alla Presidenza l’Ing. Michele BECCATI, assumono il ruolo rispettivamente di Segretario l’Ing. Alessandro ZANGROSSI e di Tesoriere l’Ing. Valentina VALLIN. L’Associazione ... Continua a leggere »

Concluso il corso “Le nuove NTC 2017: Come cambiano la progettazione e la verifica degli edifici”

MERCOLEDI’ 5 APRILE 2017 presso la Sala consigliare del municipio di Occhiobello si è tenuto il corso che ha illustrato le principali novità introdotte dall’ultimo aggiornamento del 4 febbraio 2017 delle Norme Tecniche per le Costruzioni. Sono state commentate le modifiche normative sia per quanto riguarda gli aspetti generali e di principio sia, in particolare, la progettazione degli edifici di ... Continua a leggere »

Archivio

Concluso il seminario gratuito: “Project Management – La gestione efficace di progetti e commesse” VENERDI’ 2 DICEMBRE 2016 in via Combattenti Alleati d’Europa, 9/d, si è svolto il seminario gratuito PROJECT MANAGEMENT La gestione efficace di progetti e commesse. Si è parlato del mondo delle costruzioni, della produzione, dei servizi elettronici ed IT che stanno sempre più muovendosi verso una ... Continua a leggere »